Sistema telemetrico per Marina

Il sistema telemetrico prepagato con gestione dei consumi via wireless è la nuova frontiera dell’erogazione dei servizi di acqua ed energia elettrica nei porti turistici. Una prerogativa essenziale degli erogatori di servizi per porti turistici è la protezione contro le ondate. Sistema Walcon è la prima azienda distributrice di erogatori di servizi certifi cati IPX6, completamente dielettrici, con interruttori e prese di primaria marca, illuminazione LED a basso consumo energetico e 50.000 ore di vita.

Gli erogatori di servizi Sistema Walcon sono in grado di gestire tramite sistema prepagato wireless i consumi di energia elettrica e acqua e hanno garanzia di 30 anni sulla scocca, costruita in vetroresina per essere maggiormente resistente ed elastica. L’evoluzione tecnologica dei marina va di pari passo con la rifornitura degli stessi con impianti all’avanguardia. Per questo Porto Arsenale doterà i propri punti di approdo con le colonnine Sistema Walcon, che garantiscono una gestione effi ciente dei consumi tramite il sistema prepagato coadiuvato al sistema di controllo wireless.

Il porto de l’isola de La Maddalena è solo il primo della lunga lista dei marina che si riforniranno nel corso dei prossimi mesi con questo tipo di erogatori: anche Marina dell’Orso a Poltu Quatu, infatti, ha installato le colonnine Sistema Walcon. Altre innovazioni in cantiere Sistema Walcon riguardano in primis i pontili galleggianti, realizzati con piano di calpestio in WPC, materiale composito che mantiene le caratteristiche del legno ma non i difetti.

Una soluzione durevole al clima marino che normalmente rende ostile il mantenimento a lungo termine del normale legno che ricopre i pontili e le passerelle degli approdi.