Perini online!

Share:

On line da oggi il nuovo sito Perini Navi Group: veste grafica completamente rinnovata, struttura di navigazione estremamente intuitiva e user friendly, nuove sezioni, nuovi contenuti e tecnologia sottostante di ultima generazione…

Il restyling del sito perininavi.it nasce principalmente dall’esigenza di comunicare mediante un unico portale i 2 distinti marchi del Gruppo: Perini Navi per la vela e Picchiotti per il motore. L’obiettivo è di valorizzare l’immagine dei cantieri del Gruppo e aumentarne la brand awareness, coerentemente con il mondo di valori che da sempre caratterizzano Perini Navi.

All’eleganza del design del nuovo sito si affianca una struttura studiata per rendere la navigazione facile e veloce. Grazie al sistema “My Perini”, che si ispira al rivoluzionario controllo del piano velico Perini Navi manovrabile da una sola persona, la navigazione diventa trasversale, dinamica e intuitiva. L’utente ha la possibilità di decidere in totale autonomia come personalizzare i contenuti della home page e di gestire un elevato numero di informazioni dalle diverse sezioni del sito.

Anche i contenuti si arricchiscono rispetto alla precedente versione. Alle sezioni Perini Navi Group, Media, Flotta, Charter, Brokerage, Refit & Repairs, si aggiungono la sezione Perini Navi Cup e la sezione Perini Navi World. Quest’ultima, in particolare, offre la possibilità di scaricare wallpaper elettronici, di sfogliare l’e-magazine aziendale Stream e di visualizzare un’ampia selezione di immagini e tutti i video presenti sul canale Perini Navi Group di YouTube. Inoltre, a breve sarà disponibile la sezione Crew Data Base dedicata a tutti coloro che sono interessati alle opportunità di lavoro a bordo delle imbarcazioni Perini Navi e Picchiotti.

Tutti i contenuti multimediali del sito, rigorosamente in doppia lingua italiano e inglese, sono compatibili con i dispositivi desktop e mobile di maggiore diffusione. La fruizione facile e immediata del sito su smartphone e tablet di ultima generazione è una delle principali prerogative del portale, ideato appositamente per adattarsi al rapido diffondersi dei nuovi devices e alla nuova tipologia di utenza a cui il Gruppo intende rivolgersi. Infine, in linea con le tecnologie di ultima generazione, il sito utilizza il linguaggio xhtml strict 1.0 ed è conforme alle caratteristiche del w3.org (accessibile anche alle persone disabili).

www.perininavi.it

RELATED ARTICLES