Energia ed efficienza in mare

Il poderoso CAT C3516B

CGT  si è presentata al 51º Salone di Genova con il CAT  3516B  Hight Displacement,  uno dei più grandi motori mai esposti in fiera. Disponibile in diverse tarature, il CAT 3516B è dedicato alle motorizzazioni dei Megayacht dislocanti. Le sono misure sono: 4,3 metri di lunghezza fuori tutto, 2,3 metri di altezza per un peso complessivo di circa 8 tonnellate. Diesel 16 cilindri a V con una cilindrata di78 litri, è in grado di erogare una potenza fino a 3434 cv.

 Altro cavallo di razza che è stato esposto nello stand CGT, è il  CAT C32 ACERT®. Le prestazioni sono il vero punto di forza di questo Diesel a 4 tempi, 12 cilindri a V, con una potenza di 1.417 kW (1.925 mhp) a 2.300 rpm, perfetto per ogni tipo di scafo planante. Progettato specificatamente per l’utilizzo sulle imbarcazioni da diporto, il C32 ACERT®  assicura maggiore durata e affidabilità. La centralina  elettronica ADEM 4 consente inoltre la gestione e il controllo di tutti i parametri, migliorando l’efficienza del motore.

Ha completato l’esposizione il gruppo elettrogeno C6.6 ACERT. Piccolo e potente,  con un package compatto, è in gradi di erogare fino a 170 ekW. Controllato elettronicamente, garantisce alte performance e consumi ridotti rispettando le normative EPA Tier II / IMO 2011 sulle emissioni. Disponibile in sei diversi rating è facile da installare, è silenzioso e ha bassi costi di servizio. Montato su imbarcazioni oltre i 35 metri, il C6.6 ACERT è un vero gioiello della tecnologia CAT.

Alte performance dei motori, servizio eccellente, disponibilità di ricambi e la sicurezza di un’assistenza in tutte le marine del mondo: sono i punti di forza dell’abbinata CGT CAT che hanno contribuito a far grande l’industria cantieristica in Italia e nel mondo.