La visione notturna alla portata di tutti

Share:

La sofisticata tecnologia a immagini termiche per la visione notturna è ora disponibile con le nuove termocamere portatili TH-Series Raymarine in formato compatto. Le nuove termocamere TH24 e TH32, leggere e semplici da utilizzare, consentono di vedere con chiarezza a oltre un chilometro di distanza, anche nel buio più totale.

Resistenti e adatte a tutte le condizioni meteo, le termocamere portatili si avvalgono della stessa tecnologia a immagini termiche di FLIR utilizzata nei sistemi all’avanguardia per la visione notturna a montaggio fisso di Raymarine. Il formato portatile, dal costo contenuto (prezzo a partire da €1.495,00+IVA), rende accessibili e utilizzabili le termocamere a un vasto pubblico.

Le termocamere TH-Series rilevano minime variazioni di temperatura (non di luce) che sono convertite in un’immagine video. Tutto genera energia termica, persino il ghiaccio! Questa energia viene rilevata dalle termocamere Raymarine e convertita in immagini chiare e nitide: boe, oggetti galleggianti, rocce, ponti e altre imbarcazioni, anche nel buio più totale! Inoltre, nelle situazioni di emergenza, le termocamere consentono di individuare rapidamente un uomo a mare, qualità che si rivela fondamentale quando anche pochi minuti possono fare la differenza per la sopravvivenza.

Con tre soli tasti operativi e un LED integrato le termocamere TH-Series sono semplicissime da utilizzare.  Sono alimentate da una batteria interna (Li-lon) ricaricabile tramite il cavo USB in dotazione. L’allarme acustico segnala l’accensione della termocamera e la modifica delle funzioni. Sono disponibili tre modi colore: “bianco-caldo”, “nero-caldo” e “rosso-caldo”. La TH24 copre una scala di distanza di 895 m per grandi oggetti come le imbarcazioni, e di 320 m per gli oggetti in acqua, per esempio una persona.  Il modello TH32 dispone anche di una funzione di zoom 2x e di una scala di distanza di 1,23 km per grandi oggetti come le imbarcazioni, e di 450 m per oggetti o persone in acqua. 

Con un peso di soli 340 grammi, le termocamere TH-Series portano le immagini termiche alla portata di tutti e rappresentano un “must” nell’equipaggiamento di sicurezza a bordo dell’imbarcazione. 

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi per numerose applicazioni tra cui: manutenzione preventiva, ricerca e sviluppo, controllo dei processi produttivi, settore medicale, automazione industriale, ispezioni edili, termoidraulica, settore militare, sorveglianza, sicurezza in navigazione, monitoraggio ambientale, operazioni di soccorso e molto altro ancora.

Raymarine è leader mondiale nella strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce una vasta gamma di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale tra cui  display multifunzione, radar, autopiloti, videocamere, ecoscandagli, chartplotter GPS, AIS e strumenti. Il Gruppo Raymarine ha sede a Portsmouth, Regno Unito e ha filiali negli Stati Uniti, Australia, Singapore, Francia, Germania e Italia.

RELATED ARTICLES