Atri due riconoscimenti per il gruppo Azimut-Benetti

Share:
il Benetti NatalyMagellano 50

Due nuovi riconoscimenti internazionali per gli yacht del Gruppo Azimut-Benetti, protagonista con Magellano 50 e Benetti FB252 65mt Nataly al Nautical Design Award 2011. Magellano 50, il 50 piedi long-range di Azimut Yachts, e l’imponente 65 metri in acciaio e alluminio Nataly di Benetti, hanno conquistato due premi di categoria al Nautical Design Award, il più importante e autorevole riconoscimento dedicato al design nautico, la cui cerimonia di assegnazione si è svolta ieri a Milano. La Giuria del Premio, composta da esperti del settore della nautica e del design coordinati da ADI in collaborazione con Yacht & Sail, ha riconosciuto a Magellano 50  il primato nella categoria “Imbarcazione a basso impatto ambientale” per la sua capacità innovativa e l’elevato contenuto tecnologico al servizio dell’ambiente e dell’armatore. L’ imbarcazione è infatti certificata Rina Green Plus grazie ai motori a basse emissioni, alla carene ed eliche ad alto rendimento, alle pellicole anti raggi UV per diminuire lo scambio termico lungo le superfici dei cristalli, all’illuminazione a LED e alla laminazione in infusione dei principali componenti in vetroresina.

Il più alto gradino del podio per la categoria “Yacht a motore oltre i 40 metri”  è stato invece raggiunto da FB252 Nataly, uno yacht custom di 65 metri in acciaio e alluminio realizzato da Benetti. Un concept assolutamente moderno, giocato sull’unità stilistica tra interni ed esterni dove la sobrietà dei legni, delle pelli e dei marmi si accompagna alle preziose lavorazioni creando un effetto di inedita eleganza.

Con il Nautical Design Award  i due yacht accedono automaticamente ad un’altra importate selezione triennale – aperta a tutte le categorie di prodotti – l’ADI Design INDEX che permette di ricevere il Compasso d’Oro, da più di 50 anni il più ambito riconoscimento al design italiano.

 

 

RELATED ARTICLES