la nuova linea di paguri

Share:

VTE ha presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova 2011 due nuovi generatori marini che migliorano ulteriormente ilrapporto tra prestazioni, peso e dimensioni risultando i più compatti e leggeri. I risultati ottenuti sono migliori persino rispetto alla gamma Paguro presente a catalogo, già punto di riferimento nel settore per leggerezza, minimo ingombro e silenziosità.

PAGURO 9000 V con motore Lombardini a 2 cilindri, dotato di alternatore a magneti permanenti, produce una potenza di 8 KW continuativi.

PAGURO 12000 V con motore Lombardini a 3 cilindri, anch’esso a giri variabili e dotato di alternatore a magneti permanenti, produce una potenza di 10 KW continuativi.

L’accoppiamento di un alternatore a magneti permanenti con un motore progettato per lavorare a regimi variabili presenta il vantaggio di ridurre la potenza meccanica impiegata a parità di energia elettrica erogata migliorando così le prestazioni. Grazie alla tecnologia dei magneti permanenti adottata da VTE e alle caratteristiche dei motori Lombardini, in particolar modo il PAGURO 12000 V riduce drasticamente peso e ingombro a parità di potenza erogata.

La scelta dei giri motore è automatica in funzione del carico: questo significa che grazie alla silenziosità per bassi regimi di rotazione, le utenze a basso assorbimento (quali carica batterie, frigoriferi, etc.) possono essere alimentate anche nelle ore notturne senza arrecare disturbo. L’insonorizzazione, come in tutti i modelli Paguro, raggiunge standard altissimi. Grazie al raffreddamento ad acqua non vi è la necessità di fori di ventilazione sul guscio in vetroresina, e quindi, l’emissione acustica all’esterno viene drasticamente ridotta. L’ingresso dell’aria comburente per il motore è garantito da una serie di fori posti sulla parte inferiore del guscio insonorizzante con un percorso a labirinto che impedisce l’uscita del rumore; l’involucro esterno è realizzato in vetroresina rinforzata multistrato e rivestito in neoprene ad alta densità per il massimo isolamento acustico.

RELATED ARTICLES