Le novità di Besenzoni

Ghost e Corner, gli innovativi agevolatori d’ormeggio creati dalla Besenzoni, da oggi sono più semplici nell’installazione a bordo, perché proposti anche in versione «easy» per imbarcazioni di piccole e medie dimensioni, soluzione che non rinuncia alla qualità da sempre prerogativa dal marchio bergamasco.

Nelle versioni manuali, gli agevolatori d’ormeggio sono contraddistinti da un’estrema facilità di manovra e di installazione, venendo incontro anche alle esigenze di chi trova nel refitting fai-da-te il vantaggio della convenienza.

Easy-Ghost è il rivoluzionario agevolatore d’ormeggio per fiancata, con movimentazione manuale o elettrica a espansione, proposto in tre diverse dimensioni per barche a partire dai 12 m: il dispositivo più piccolo (250 mm) è adatto a barche dai 12 ai 18 m, la versione media (diametro300 mm) si conforma alle imbarcazioni dai 18 ai 24 m, mentre per yacht oltre i 24 m Besenzoni ha messo a punto una versione dal diametro di 350 mm, che supporta carichi più importanti.

L’obiettivo dell’accessorio rimane invariato: facilitare le operazioni di ormeggio impedendo che vi possano essere contatti con le banchine o tra le fiancate tali da danneggiarle. La delicata operazione di attracco può essere quindi compiuta da chiunque con rapidità, precisione e in completa autonomia evitando spiacevoli inconvenienti con i vicini di posto barca!

Easy-Ghost «scompare» nelle fiancate laterali in un box di contenimento d’alluminio e materiale composito progettato per garantire un grado di tenuta stagna tale da assicurare protezione contro gli effetti di entrata d’acqua. La struttura portante di Easy-Ghost è realizzata in acciaio inox, completata da rulli ammortizzanti. Come optional, la movimentazione dell’agevolatore d’ormeggio può avvenire elettronicamente tramite un software di controllo, azionabile anche tramite telecomando remoto per la gestione dell’ormeggio da qualsiasi parte della barca.

Per salvaguardare l’angolo a poppa dell’imbarcazione, Besenzoni ha inoltre messo a punto Easy-Corner, l’agevolatore d’ormeggio studiato appositamente per la parte posteriore della barca.

Installabile nella parte estrema della fiancata o nella plancetta, è dotato di una movimentazione manuale e un diametro universale di250 mm, che lo rende adatto a qualsiasi imbarcazione dagli8 min su, anche con plancette di basso spessore. Il dispositivo si caratterizza per una struttura portante in acciaio inox e rulli in materiale polimerico ammortizzanti in grado di attutire l’impatto con la banchina o altri ostacoli ed evitare danneggiamenti dello scafo. Il sistema è equipaggiato per garantire la tenuta stagna in modo da essere protetto dagli effetti dell’immersione continua in acqua. Come la sua versione per fiancata, Easy-Corner si nasconde all’interno dello scafo in un box di contenimento in alluminio e materiale composito studiato per creare continuità strutturale con la barca.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here