Quattro tender per Hodgdon

Hodgdon Yachtsil più antico cantiere “made in USA” – forte del grande successo ottenuto nel 2011 dalla consegna di due custom tender per un famoso cliente del cantiere Olandese a bordo dell’Oceanco Y706, (M/Y Seven Seas), annuncia di aver siglato un nuovo accordo per la costruzione di un 10.5m custom limo tender ed un 10.5 m custom open tender per un nuovo Armatore Oceanco.

Il design e le specifiche di costruzione sono a cura di Michael Peters Yacht Designs (Sarasota, FL), mentre lo sviluppo è della A.J. Anderson of Wright Maritime Group (Ft. Lauderdale, FL). I tender saranno consegnati in Olanda per l’inverno 2012. Il cliente Oceanco ha espressamente richiesto la cura della MPYD nello sviluppo del limo tender – lo stesso inserito nella lista dei finalisti dello Showboats Design Award finalist 2011 con interni in stile private jet level con roof-top idraulico capace di trasportare 12 ospiti e correre ad oltre 32 nodi!

Il secondo paio di tenders – sempre totalmente custom sono ideati da un altro famoso studio di yacht design, Andrew Winch Designs (London, UK). I due tender andranno a bordo di un superyacht a motore che verrà costruito da un altro cantiere Nord Europeo d’eccellenza (Hodgdon non può rivelarne il nome per obblighi contrattuali). Il primo è un 8.5m this custom limo tender style con capotta totalmente rimovibile mosso da Volvo D-6/400 per velocità oltre I 30 nodi. Il secondo è invece un open tender con una grossa “beachable ramp” che permette una facile e veloce discesa in acqua degli ospiti. Le due barche andranno in consegna per gli inizi del 2013.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Nautech News © 2017 Tutti i diritti riservati