E’ mancato questa mattina Lorenzo Selva, Amministratore Delegato della Selva s.p.a. e Vice Presidente UCINA

Questa mattina è venuto a mancare Lorenzo Selva, Presidente e Amministratore Delegato della Selva s.p.a., Vice Presidente di UCINA Confindustria Nautica e di EBI, già Presidente di ICOMIA fino all’aprile 2012.

Nato a Monza nel 1960, sposato con cinque figli, Lorenzo Selva ha ricoperto la carica di Consigliere UCINA dal 1996 ed è stato Vice Presidente dal 2002. Quale Presidente e Amministratore Delegato della Selva S.p.a. ha portato l’azienda – che, da oltre 50 anni, produce motori marini con un’attenzione costante verso la qualità e lo sviluppo tecnologico – a diventare una realtà leader nel mercato nautico europeo.

Imprenditore dall’impegno e passione unici e incessanti, uomo schietto e autentico, ha contribuito alla crescita del settore e dell’Associazione con una voce autorevole e sincera. Sincerità e determinatezza che lo hanno sempre contraddistinto e che ne hanno fatto una figura imprescindibile della nautica da diporto. Caratteristiche riconosciutegli in Italia e all’estero che gli hanno valso la nomina a Presidente di ICOMIA e Vice Presidente di EBI, rispettivamente l’associazione mondiale e europea della nautica da diporto. “L’orgoglio e la dignità che hanno contraddistinto la sua vita lo hanno accompagnato in questi ultimi difficili anni e sono per tutti noi un esempio e un ricordo che ci accompagnerà sempre negli anni a venire” – ha dichiarato il Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni.

 


Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Nautech News © 2017 Tutti i diritti riservati