E’ mancato questa mattina Lorenzo Selva, Amministratore Delegato della Selva s.p.a. e Vice Presidente UCINA

Share:

Questa mattina è venuto a mancare Lorenzo Selva, Presidente e Amministratore Delegato della Selva s.p.a., Vice Presidente di UCINA Confindustria Nautica e di EBI, già Presidente di ICOMIA fino all’aprile 2012.

Nato a Monza nel 1960, sposato con cinque figli, Lorenzo Selva ha ricoperto la carica di Consigliere UCINA dal 1996 ed è stato Vice Presidente dal 2002. Quale Presidente e Amministratore Delegato della Selva S.p.a. ha portato l’azienda – che, da oltre 50 anni, produce motori marini con un’attenzione costante verso la qualità e lo sviluppo tecnologico – a diventare una realtà leader nel mercato nautico europeo.

Imprenditore dall’impegno e passione unici e incessanti, uomo schietto e autentico, ha contribuito alla crescita del settore e dell’Associazione con una voce autorevole e sincera. Sincerità e determinatezza che lo hanno sempre contraddistinto e che ne hanno fatto una figura imprescindibile della nautica da diporto. Caratteristiche riconosciutegli in Italia e all’estero che gli hanno valso la nomina a Presidente di ICOMIA e Vice Presidente di EBI, rispettivamente l’associazione mondiale e europea della nautica da diporto. “L’orgoglio e la dignità che hanno contraddistinto la sua vita lo hanno accompagnato in questi ultimi difficili anni e sono per tutti noi un esempio e un ricordo che ci accompagnerà sempre negli anni a venire” – ha dichiarato il Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni.

 


RELATED ARTICLES