Il gruppo elettrogeno C6.6 di Cat

Piccolo, potente, con un package compatto, il gruppo elettrogeno CAT C6.6 è in grado di erogare fino a 170 ekW. Disponibile in sei diversi rating, è facile da installare, è silenzioso e ha bassi costi di servizio. Montato su imbarcazioni oltre i 35 metri, il C6.6 è un vero gioiello della tecnologia CAT.

E’ in regola con le più avanzate e restrittive normative in termini di emissioni inquinanti, sfrutta la tecnologia Common Rail, ha consumi contenuti, è caratterizzato da un’elevata flessibilità con possibilità di impiego a bassi carichi. CGT lo fornisce completo di cabina insonorizzata, caratterizzata da prestazioni altamente performanti rispetto agli standard e che può essere realizzata ad hoc sulle esigenze del cliente. Queste sono alcune delle ragioni per cui i grandi cantieri italiani lo scelgono per montarlo sui loro yacht: Benetti FB263 55 m, ancora in lavorazione, ISA 500.2 e ISA 500.3, entrambe 50 m, Sanlorenzo 46 steel  46 m.

Come tutti i gruppi della Serie C, il CAT C6.6 è affidabile, collaudato robusto. Qualora non lo fosse abbastanza, la presenza capillare di Caterpillar in Italia e nel mondo garantisce la disponibilità di ricambi sempre e ovunque. In Italia CGT ha 40 filiali sparse su tutto il territorio nazionale e si avvale di 50 officine autorizzate per operare sui motori marini CAT.