Wider prende il volo

Share:

Wider, azienda nautica del Made in Italy, nata da un progetto di Tilli Antonelli, festeggia il varo della decima unità del suo 42 piedi. Un traguardo importante raggiunto a poco più di un anno dalla creazione dell’azienda che registra nell’anno nautico 2011-2012 un  fatturato di 6 milioni di euro. A rendere particolarmente memorabile il Wider 42’ n. 10 la particolarità della consegna della barca. Il cantiere ha infatti organizzato un trasporto aereo, un evento straordinario nella nautica di lusso, considerando che generalmente i trasporti di motoryacht si svolgono via terra o via mare.L’eccezionale trasporto è avvenuto la scorsa settimana a bordo di un Antonov An-124, aereo cargo quadrimotore atterrato a Falconara-Ancona appositamente per prelevare il Wider 42’ e trasportarlo a destinazione, nel Vicino Oriente.

Abbiamo lavorato intensamente per riuscire a rispettare la data di consegna, curando ogni aspetto del progetto, non ultime le straordinarie modalità di spedizione della barca – afferma Tilli Antonelli, fondatore della Wider – “è la prima volta in tanti anni di esperienza nel settore del diporto che vedo decollare un aereo con a bordo una mia creazione. Una grande soddisfazione per me e per tutto il team, il cui impegno ha consentito di ottenere risultati importanti a poco più di un anno dal varo della prima imbarcazione della gamma”.

 

La barca: Wider 42’, progetto nautico di Tilli Antonelli nato nel 2010, è stato disegnato da Fulvio De Simoni e si distingue per il sistema automatico brevettato, che permette di raddoppiare le superfici calpestabili del pozzetto e ottenere una straordinaria stabilità in soli 12 secondi. Un day cruiser davvero unico nel suo genere, pronto a trasformarsi e ad adattarsi alle più diverse esigenze, offrendo un ampio ventaglio di soluzioni. Ultima versione del progetto è il Wider 42’ Cote D’Azur edition, presentato lo scorso maggio a Montecarlo, caratterizzato in particolare da un nuovo allestimento del pozzetto.

RELATED ARTICLES