L’App di Garmin per gli installatori

Share:

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), produttore di sistemi di navigazione satellitare, propone un nuovo progetto di marketing, facendo leva sui più moderni trend tecnologici, grazie all’introduzione di “PRO7”, una nuova applicazione dedicata al target specifico di installatori, centri assistenza e dealer pensata per essere fruibile dai tablet.La nuova strategia di marketing di Garmin per il settore marine, arriva in un momento di forte contrazione del mercato, superabile soltanto grazie alla proposta di soluzioni nuove e con un progetto orientato alla logica del servizio a 360° interpretando al meglio le esigenze del settore B2B. L’intenzione é quella di concentrare tutte le proprie energie su questo nuovo approccio al business, convinti che in tempo di crisi, innovazione e sfida delle idee siano le cure migliori.

Andrea D’amato – Sales&Marketing Manager Garmin Marine riferisce “L’app Garmin PRO7 nasce dall’esigenza di creare un supporto che aiuti concretamente il lavoro di chi deve operare nel settore dell’elettronica di navigazione applicata al settore nautico. Gli installatori e i centri assistenza sono sicuramente i riferimenti principali che hanno ispirato la realizzazione di questo progetto. Analizzando le loro esigenze, in ambito di costruzione e assistenza tecnica di un sistema integrato, senza tralasciare quelle dei rivenditori, Garmin ha creato uno strumento che possa dare, in modo semplice e rapido, tutte quelle informazioni che permettono di intervenire in modo sicuro ed efficace. Le funzioni dell’app PRO7 non si fermano alle semplici nozioni tecniche e commerciali: è infatti possibile attivare tramite il display touchscreen un contatto diretto con l’Ufficio Tecnico aziendale. L’app è in grado di contattare un tecnico Garmin attraverso il collegamento skype e tramite la telecamera del tablet, mostrare l’eventuale problematica in modo da poter essere risolta in diretta. Questo e tanto altro nella nuova app B2B di Garmin: uno strumento di sicura utilità, che cambierà in meglio il modo di lavorare e di dare assistenza”.

Tre le funzioni principali della nuova App:

– PRO7 Service, per offrire al cliente un’assistenza completa via Skype;

– Tools, uno spazio dedicato ai cataloghi, alla manualistica ed al listino.

– Gamma Prodotti, l’area più importante, riservata al catalogo vero e proprio suddiviso per prodotti, dai chartplotter ai radar, passando per gli accessori, i moduli ecoscandaglio, la strumentazione a colori, gli autopiloti e i VHF.

RELATED ARTICLES