Nuova lobster 360 Goldstar Sport, un grande natante

Share:

E’ un natante senza paragoni. E’ incredibilmente più grande di quello che ci si aspetta da un 36 piedi. Infatti è lungo 11,65 metri e largo 3,90 metri e viene omologato anche come imbarcazione. Il 360 Goldstar Sport è una barca esemplare nella sua categoria per la spaziosità interna ed esterna, per la sua linea attuale e senza tempo, per le sue prestazioni, brillanti ma non eccessive, per l’uso razionale della potenza, a favore del risparmio energetico. Progettata e costruita per la navigazione nelle più avverse condizioni meteo, mette sempre in sicurezza i suoi ospiti.Il pozzetto sfiora i 6 metri quadrati e il prendisole di prua è per tre persone. All’interno della tuga l’altezza è di oltre 2 metri e nelle cabine è di 194 cm. Il divano della dinette è lungo 2 metri e potrebbe trasformarsi in cuccetta. Sottocoperta, ci sono quattro posti letto in due cabine e le cuccette sono lunghe 2 metri. L’armatoriale è arredata con due armadi a due ante, un capiente gavone e due profondi cassetti sotto il letto. Il bagno è provvisto di box doccia. I mobili della cucina e del salone contengono stoviglie e vivande in stipi anche preformati e la dotazione di elettrodomestici è completa. Il mobilio è interamente guarnito con bordi di massello finemente lavorati.

Per navigare in modo intelligente, contenendo i costi e aumentando l’autonomia, si può optare per due unità turbodiesel FPT Industrial da 280 cavalli che permettono andature di crociera sino a 24 nodi e una velocità massima di 27,5 nodi. In alternativa è prevista una coppia di motori da 370 cv per una velocità massima di 33 nodi. La rumorosità è bassissima, appena 70 dBA a 2000 giri/minuto. La postazione di pilotaggio è comoda sia per la guida in piedi, sia da seduti e l’ottimo assetto dello scafo consente una visuale sempre perfetta. Non è mai necessario utilizzare i flap per correggere l’angolo di incidenza neppure alla minima velocità di planata di 10 nodi. La grandezza della sala macchine consente di operare facilmente per controlli e manutenzioni, sia sui motori che sugli altri impianti tecnici. L’esperienza e l’assistenza diretta del cantiere sono temi di sicuro interesse per l’armatore. Difficile immaginare un natante migliore.

RELATED ARTICLES