Tecnologia – Back to Blue, Blaupunkt con Gallinea ritorna ‘marine’

Share:

L’accordo back to blue presentato al METS 2012 con la firma del contratto e i primi prodotti commercializzati con il nuovo marchio Blaupunkt Marine. Il colosso dell’elettronica di consumo Blaupunkt ha deciso di tornare nel mercato nautico insieme a Gallinea, storica azienda bresciana di componenti nautici, con il marchio Blaupunkt Marine che va ad ampliare la gamma globale della casa di Hildesheim unendo lo standard qualitativo tedesco con la specializzazione della tradizione nautica italiana. L’accordo tra le due aziende è stato siglato mercoledì 14 novembre al METS di Amsterdam, e unisce Germania e Italia in un progetto di collaborazione internazionale che prevede lo sviluppo di nuovi prodotti in grado di rispondere alle moderne esigenze del mercato nautico. Le innovazioni frutto di questa partnership saranno marchiate Blaupunkt Marine e distribuite in esclusiva mondiale dalla Gallinea. L’accordo va oltre la semplice distribuzione, le due aziende infatti dialogheranno anche nel reparto ricerca e sviluppo cercando di ottenere il massimo dall’unione tra le capacità di un’azienda di grandi dimensioni come Blaupunkt e l’esperienza nel settore della Gallinea.

La storica azienda italiana ha sempre saputo distinguersi per prodotti in cui si uniscono design e qualità, caratteristiche tipiche del miglior Made in Italy. Famosa per i suoi impianti tergicristalli, da alcuni anni l’azienda bresciana ha creato, con la sezione iBoat, una gamma di prodotti legati all’audio e alla domotica che hanno attirato l’attenzione di Blaupunkt. “Questo accordo con Blaupunkt – commentano da Gallinea rappresenta per noi laconferma del buon lavoro fatto da sempre nella nostra azienda e la crescita del progetto iBoat, partito ormai alcuni anni fa. D’ora in poi potremo gestire al meglio i nostri sforzi, focalizzando le risorse per seguire il nostro business tradizionale da una parte e, dall’altra, ampliando e facendo crescere Blaupunkt Marine, con l’adeguato sostegno di Blaupunkt. Il fatto che un’azienda autorevole e delle dimensioni di Blaupunkt ci abbia scelto come partner per questa sfida è motivo di orgoglio per noi e, crediamo, per l’intera accessoristica nautica italiana. Oltre ad essere ovviamente anche una grande opportunità per affrontare i nuovi scenari di mercato che ci aspettano, riprendendo quel cammino di crescita e innovazione che la crisi economica internazionale ha frenato ma non bloccato del tutto”.

Al Mets 2012 Gallinea ha presentato anche le sue ultime produzioni negli impianti tergicristalli con la linea D-Namyc. I bracci D-Namyc sono stati realizzati ricercando qualcosa di estremamente dinamico e veloce e vanno a completare le esigenze di chi cerca qualcosa di aggressivo, capace di tagliare lo spazio con decisione e provocare emozioni forti, adattandosi in particolare a quel tipo di imbarcazioni dal design moderno e dalle forme meno classiche.

RELATED ARTICLES