Italians – Giorgio E. Donà, Presidente di Saim, premiato dall’americana Kholer Power System per la collaborazione ventennale

Un riconoscimento importante tributato in una sede storica, simbolo di un mito e emblematica delle capacità imprenditoriali del nostro Paese: Giorgio E. Donà, presidente di Saim, ha ricevuto un Premio alla carriera dall’americana Kohler Power Systems presso il Museo Casa Enzo Ferrari a Modena. Il premio alla carriera e alla ventennale collaborazione con la grande azienda americana è stato consegnato a Giorgio Donà da Larry Bryce, Presidente Kohler Power Systems, e da Jos Raats, Global Marine Manager, nel corso della cena a conclusione dell’International Distributor Meeting EMEA-Asia Pacific della Kohler, svoltosi lo scorso ottobre a Reggio Emilia.

“Sono orgoglioso di questa lunga collaborazione, ricca di esperienze e successi comuni, che hanno permesso alla nostra azienda di consolidare la propria leadership nel panorama del diporto nautico italiano – ha commentato commosso Giorgio Donà, alla consegna del premio. “Sono stato colto di sorpresa e, senza dubbio, questo contribuisce a rendere maggiore la mia gioia. Ringrazio tutte le persone che, in Italia e negli Stati Uniti, hanno lavorato ogni giorno con grande impegno e desidero sottolineare che i risultati di Saim Marine, la nostra divisione nautica, sono stati raggiungi grazie e soprattutto alla  preziosa e indispensabile collaborazione di Antonio Renzetti, direttore della Business Unit, artefice del successo di Kohler in Italia” – ha aggiunto Donà.

Lo scorso mese Saim ha presentato una nuova linea di gruppi elettrogeni della casa americana, equipaggiati con i nuovi motori diesel Kohler® e con i sistemi di controllo di ultima generazione. I nuovi modelli, più compatti e più leggeri, disponibili in tre categorie di potenza – 5, 7 e 9 kW – sono dotati di controlli digitali che riescono a combinare funzionalità sofisticate ad un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare e soddisfano le normative sulle emissioni EPA Tier III.