Progetti – Riva, annuncia la nascita della nuova ammiraglia: 122’ Mythos

Riva 122’ Mythos, il più grande yacht planante mai realizzato prima dallo storico cantiere, trasferisce l’eleganza, la classe, la raffinatezza e la pulizia delle inconfondibili linee Riva ad una nuova serie costruita completamente in lega leggera di alluminio. Disegnato da  Mauro Micheli di Officina Italiana Design, lo studio che firma l’intera gamma di imbarcazioni Riva in stretta collaborazione con l’AYT – Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e con il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, Riva 122’ Mythos verrà prodotto con la competenza e maestria costruttiva del cantiere navale anconetano CRN, sito produttivo di Gruppo specializzato nella costruzione di mega yacht fino ai 90 metri.

Riva e CRN, entrambi parte del Gruppo Ferretti, rinnovano così una collaborazione storica, improntata sulla continuità della tradizione nella costruzione di maxi yacht Riva nel cantiere di Ancona. Un solido legame che unisce due grandi protagonisti del mondo della nautica da diporto internazionale da oltre 40 anni, da quando, nel 1970, Carlo Riva decise di sciogliere l’accordo con i cantieri olandesi, con cui aveva collaborato fino a quel momento, e di stabilire una partnership con CRN. Il cambio di rotta si dimostrò un successo e portò, tra il 1970 e il 1978, alla costruzione di ben cinque motor yacht di 23,50 metri della serie Marco Polo e due Vespucci di 90 e 100 piedi. progettati dalla Carlo Riva Yacht Division.

Afferma con orgoglio Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti: “Un altro modello straordinario nasce in casa Riva. 122’ Mythos è un’imbarcazione dalle linee armoniose ed eleganti, che mantiene quell’aurea magica che caratterizza tutti i modelli del celebre cantiere da 170 anni. Siamo felici che lo storico sodalizio tra Riva e CRN – continua Ferruccio Rossi – si sia rinnovato per la realizzazione di questo progetto, promosso per rispondere alla crescente domanda di mega yacht dallo stile unico e inconfondibile. Il nostro punto di forza è il binomio tra l’innata cura dei dettagli, l’eleganza e il design di Riva e il know-how progettuale, l’artigianalità e l’esclusività nella costruzione di mega yacht, tipici di CRN”.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Nautech News © 2017 Tutti i diritti riservati