Cantieri – Ecco il nuovo Benetti Classic Supreme 132′

Petrus II, questo il nome del nuovo Benetti, e il primo scafo del nuovo modello Classic – prossima US premiere al Miami Boat Show 2013. Petrus II rappresenta un’ulteriore evoluzione delle linee esterne Benetti interpretate dell’Architetto Righini in piena armonia con il resto della gamma Benetti Class che oggi spazia dai 93 ai 145 piedi. Il nuovo Benetti Classic Supreme 132 misura 40,24 metri in lunghezza per 8.28 metri di baglio massimo. Lo studio del progetto e stato guidato dall’esigenza di offrire al mercato un’imbarcazione ancora più competitiva insieme all’instancabile tensione verso l’innovazione di Benetti. Il terrazzino nella cabina Armatore, una dopia Jacuzzi – a prua sull’upper-deck oltre che sul sun-deck – e le scale aeree esterne sono solo alcuni esempi delle innovazioni di questo nuovo modello.

Il nuovo Benetti Classic Supreme 132’ e stato disegnato esaltando le caratteristiche di uno yacht dislocante, di grandi volumi interni ed esterni, abbinati ad un elevato comfort a bordo. Ampie finestrature a tutta altezza nel main e nell’upper-deck danno maggiore luminosita ai ponti interni ed una linea decisamente più filante al profilo dello yacht. La cura nella progettazione si puo percepire anche da alcuni innovativi dettagli: le alette di pilotaggio esterno rotanti a scomparsa nella falchetta, i fanali di via che grazie al nuovo design si integrano con le linee esterne dello yacht e lo rendono più moderno e accattivante.

Il progetto degli interni e dell’Architetto Francois Zuretti in collaborazione con il team di Architetti interno al cantiere. I mobili interni, di questa prima unita Petrus II, sono realizzati in rovere naturale e wenge arricchiti con inserti in pelle impunturata a mano. Sono stati utilizzati inoltre materiali particolari quali il wenge strutturato (particolare lavorazione che imprime al legno un effetto 3D), pannelli in cuoio naturale diamantati color avorio che nelle cabine vip e armatore salgono dietro la testiera del letto e continuano nel soffitto, mentre in altri locali come il salone sono utilizzati nei plafoni recessati. Nei bagni e stato utilizzato un mix di marmo finitura leather e mosaici. Come sempre, gli interni di Benetti sono totalmente customizzabili.

Coerentemente agli altri modelli della gamma Class, Benetti Classic Supreme 132’ e dotato di sistemi tecnologici innovativi. La piattaforma BEST Benetti’s Exclusive Sea Technology che integra tutti i sistemi elettronici e gli impianti di bordo (intrattenimento, domotica, comunicazioni e sicurezza) con un’unica interfaccia user-friendly. L’innovativo sistema di Plancia Integrata che permette l’interfaccia di tutte le strumentazioni di navigazione e di comunicazione dello yacht rendendo la gestione affidabile e sicura. La plancia integrata anche nelle forme del cruscotto permette di avere in un design moderno e più essenziale: 3 monitor, 3 touch panel e 3 manipolatori per gestire e controllare tutto lo yacht con pochi strumenti di interfaccia e tanta tecnologia.