A Zero Gravity il Lotus Prize 2012

Poli.design insieme alla Direzione del Master in Yacht Design segnalano che il progetto “ZERO GRAVITY”  di Angela Petitto e Aldo Bruno si è classificato secondo al Concorso “Lotus Prize 2012”. Un progetto ideato e sviluppato all’interno del workshop di “Imbarcazioni a vela” a cura del Prof. Andrea Valicelli, nell’ambito del Master in Yacht Design, e ha come tema l’ideazione e la progettazione di un’imbarcazione a vela da 24m in produzione one-off. Vedi l’intervista di Aldo Bruno, uno dei progettisti di “ZERO GRAVITY”:

[youtube]http://youtu.be/dxgXtayIHmM[/youtube]

Ultime settimane per iscriversi alla XII Edizione del Master in Yacht Design. Un Master del Politecnico di Milano congiunto con l’Università di Genova e gestito in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

L’inizio delle lezioni è previsto per Marzo 2013.

Arrivato alla sua 12a Edizione il Master vanta collaborazioni ormai storiche con alcune tra le associazioni  più importanti del settore, quali: UCINA, A.SPRO.NA.DI, AssoCompositi, ATENA e FIV ed aziende trasversalmente legate al settore della nautica, tra queste: 3M; Airtech; Amorim; Bellotti; Cariboni; DSM; Face; Euroresins; Gottifredi Maffioli; Harken; Hunstman-Mascherpa; Nautivela; North Sails; OCV Reinforcements; Scuola di Vela di Santa Teresa; Seldèn; Skiffsailing; Sika e Viadana.