13° Azimut Benetti Group Yachtmaster

Si è conclusa il 28 Febbraio la tredicesima edizione dello Yachtmaster, attesissimo evento annuale dedicato ai Comandanti di yacht oltre i 100 piedi della flotta Azimut|Benetti. Nell’anno delle celebrazioni dei 140 anni di storia del cantiere Benetti (1873-2013), si è scelta Livorno come sede naturale dell’evento.

Tre intense giornate di incontri, tavole rotonde, workshop e team-building in cui i Comandanti hanno potuto approfondire innumerevoli tematiche legate alla gestione di un megayacht insieme al top management, ai tecnici e ai responsabili commerciali di Azimut, Benetti e Yachtique (la business line del Gruppo dedicata ai servizi). Come sempre, alla tre giorni hanno altresì partecipato numerosi esperti di settore e giornalisti internazionali. Dopo lo speech di benvenuto del top management avvenuto nell’area allestimento del 90 metri in costruzione, la presentazione del nuovo Sales and Service Department Benetti e del nuovo progetto “Client Driven Quality” orientato all’ascolto strutturato ed alla raccolta di feedback da Capitani, Armatori e Brokers, il gruppo, composto da oltre 100 ospiti, si è dedicato a specifiche tematiche relative ai temi “Warranty” e “Lifetime Customer Care”. Non sono mancati, come ormai consuetudine in questo appuntamento, veri e propri momenti di svago, divertimento e competizione a squadre. In particolare, per questa tredicesima edizione, è stato ricreato lo studio di “master chef” ed i Comandanti si sono cimentati in un pomeriggio di preparazioni “gourmet”, sottoponendo poi le loro creazioni culinarie al giudizio della giuria, quest’anno formata dai numerosi giornalisti internazionali presenti. Partner della tredicesima edizione sono stati: A/SEA Power System, Boero, CGT/Caterpillar, Dockwise, Fraser Yachts, ISS Global Marine Travel, Marina Casa de Campo, Naiad Dynamics, Open System, Team Italia, Lusben, Rina, Sosema/Shore Crew e Yachtique.

L’appuntamento per l’anno prossimo è già stato fissato, ma come sempre la destinazione e gli argomenti dell’incontro saranno svelati solamente a qualche mese dalla prossima edizione.