Tecnologie intelligenti a portata di azienda: il progetto Yachting Trade

Share:

Il seminario che si terrà venerdì 8 novembre presso la sede di Navicelli Spa, si inserisce all’interno del Progetto formativo Yachting Trade finanziato dalla Regione Toscana sul P.OR. FSE Competitività Regionale 2007-2013. L’obiettivo principale del seminario è quello di far conoscere agli operatori della filiera nautica toscana l’eccellenze offerte dal territorio rispetto all’innovazione e alle applicazioni tecnologiche. Al fine di rendere maggiormente fruibile la partecipazione, il seminario sarà strutturato in due parti. La prima parte che sarà svolta a bordo di un’imbarcazione durante la navigazione del Canale dei Navicelli, prevede l’illustrazione delle opportunità offerte dall’area dei Navicelli.

Interverranno:

Giovandomenico Caridi (SpA Navicelli di Pisa),

Grazia Ambrosino (Soc. Coop. Aforisma),

Giuseppe Fusco (ISTI-CNR) e Maurizio Bandecchi (CNA).

Al termine della mattinata sarà offerto ai partecipanti un pranzo a buffet.

Nel pomeriggio i lavori riprenderanno presso la sede della SpA Navicelli, con la presentazione delle realtà presenti sul territorio che operano nel settore dell’alta tecnologia. I partecipanti potranno quindi prendere visione delle tecnologie presentate assistendo direttamente a dimostrazioni personalizzate.

Programma:

1° Parte

9.00 ritrovo in Darsena Pisana

9.30 inizio navigazione—Saluti e presentazione Progetto Yachting Trade e illustrazione area produttiva dei Navicelli con coffee break a bordo;

13.00 light lunch presso SpA Navicelli

 

2° Parte

14.00 presentazione delle aziende

14.30 esempi di nuove tecnologie e presentazione di demo

16.30 corner informativi con le aziende

 

Per partecipare alla prima parte del seminario

è necessaria l’iscrizione.

Per iscrizioni contattare:

info@yachtinglab.it

michelucci@aforismatoscana.net

RELATED ARTICLES