Filante di Camper & Nicholsons e ISA

Camper & Nicholsons Yachts, il celebre cantiere inglese nato nel 1782 che fa capo al gruppo Nautor Holding dell’imprenditore Leonardo Ferragamo, in occasione dell’ultimo Fort Lauderdale International Boat Show ha presentato al mercato americano il progetto del nuovo superyacht Filante 42 e l’accordo con ISAYACHTS per la sua produzione.Filante 42 è l’ammiraglia di una nuova gamma di super yacht all’avanguardia, un “compact superyacht” dove lo spazio dedicato ad ospiti ed equipaggio è pensato per  garantire il massimo comfort a bordo, anche nel caso di lunghe navigazioni. Per le sue dimensioni compatte e per la sua grande manovrabilità, Filante 42 permetterà agli ospiti di raggiungere facilmente gli angoli più reconditi del mondo, grazie anche alla affidabilità dei sistemi elettronici adibiti al controllo di scafo e macchinari.

L’accordo con ISAYACHTS

Fondata nel 2001, ISAYACHTS è una importante realtà italiana che produce yacht fino a 80 metri di lunghezza: negli ultimi 12 anni l’azienda ha costruito e consegnato 28 mega yacht di lusso. 50.000 m di cantiere, di cui 18.000 m di aree costruttive coperte, uffici amministrativi, officine per le lavorazioni in loco di impiantistica e falegnameria, permettono a ISAYACHTS di lavorare a ogni progetto con la massima attenzione ai dettagli, in un’ottica di forte orientamento al cliente e costante lavoro di squadra.

“La partnership con ISAYACHTS rappresenta per noi un passo molto importante  – ha dichiarato Federico Bennewitz, CEO di Camper&Nicholsons Yachts – garantendo ad un potenziale cliente di ottenere il meglio sin dal primo esemplare, essendo ISAYACHTS un cantiere rodato ed affidabile”.

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto – ha dichiarato Luciano Bregola CEO di ISA Group – essere scelti come partner industriali da uno storico e prestigioso brand come Camper&Nicholsons Yachts, è per noi motivo di orgoglio. Vediamo in questo il riconoscimento del lavoro fatto negli ultimi anni per garantire sempre ai nostri clienti alti standard qualitativi e il tassativo rispetto dei tempi di consegna. Siamo sicuri che da questa collaborazione nasceranno significativi vantaggi per entrambi i gruppi.