I vetri oscurabili on demand

Share:

iBlinders Yacht, produttore di un sistema all’avanguardia di oscuramento dei vetri degli yacht, si preannuncia come uno dei protagonisti assoluti alla prossima edizione del METS di Amsterdam, la fiera leader per gli accessori e le forniture per la nautica in programma dal 19 al 21 novembre 2013.

La tecnologia di iBlinders Yacht, azienda polacca di Danzica, consente di modificare digitalmente il grado di opacità dei vetri di uno yacht, da non trasparente a trasparente, mediante l’impiego di corrente elettrica. L’applicazione di una sottilissima pellicola, tagliata mediante tecnologia laser e da applicare ai vetri degli yacht, rende definitivamente obsolete le tendine e le veneziane solitamente applicate alla nautica. Il sistema iBlinders fa uso di applicazioni iPhone libero / iPad / Android per il controllo del sistema, consentendo ai clienti/armatori di utilizzare questa tecnologia anche in remoto, in modo semplice e immediato, scegliendo a proprio piacimento il grado desiderato di ombreggiatura e di privacy, tanto nelle ore diurne che notturne, soprattutto nei porti affollati.

iBlinders è improntato a un’alta efficienza energetica ed è eco-friendly. Il sistema Smart Foil per yacht, inoltre, riflette i raggi UV e infrarossi, mantiene temperature interne inferiori alla norma e consente un risparmio di energia significativo. Nel complesso, il sistema iBlinders riduce la luminosità che filtra attraverso i vetri di oltre il 50%. iBlinders Yacht sarà al METS (Marine Equipment Trade Show) di Amsterdam dove sarà a completa disposizione di professionisti, visitatori e, ovviamente, giornalisti del settore per una prova sul campo di questo rivoluzionario sistema a mezzo simulatore.

RELATED ARTICLES