Cacos V tra i vincitori agli ultimi Show Boats Design Awards 2014

admiral cacos vAdmiral Tecnomar – Yachting Hub of The Italian Sea Group annuncia l’ultimo successo ottenuto in occasione degli Show Boats Design Awards 2014 organizzati dal Gruppo Boat International Media. Nella splendida cornice austriaca dello Swarovsky Cristal Worlds, lo yacht più silenzioso al mondo, Admiral Cacos V è stato premiato nella categoria “Exterior Design and Styling Award”.

Il premio è stato assegnato da una giuria internazionale composta da armatori, comandanti ed importanti designers e stylist dell’industria nautica. Per il Gruppo ha ritirato il premio il dott. Francesco Carbone, Vice Chairman & Sales Director. Il Presidente Giovanni Costantino ha commentato: ” Siamo contenti ed onorati di ricevere questo premio ad ulteriore riconoscimento della qualità e dell’attenzione ai dettagli che rivolgiamo ad ogni nostro prodotto.

Il M/Y Cacos V incarna perfettamente la vocazione per l’eccellenza che contraddistingue il nostro operato: è un gioiello di design e di tecnica e siamo felici che tali aspetti siano stati apprezzati.” Con un gross tonnage di 479 GT, Cacos V è il motoryacht di 40 metri con il maggior volume interno al mondo. È dotato di una timoneria con vetrate inclinate in senso inverso (alla stregua dei grossi transatlantici) per ridurre i riflessi e gli effetti dell’acqua sui vetri, ed ampie ali di plancia sporgenti rispetto al profilo esterno della sovrastruttura per consentire, durante le manovre, la massima visibilità sia a prora che a poppa. Le murate esterne sono quasi verticali per aumentare gli spazi e migliorare l’abitabilità; le finestrature, invece, sono molto ampie per godere a pieno della luce naturale. Le particolari spigolature esterne ed il contrasto lucido/opaco dei colori dello scafo accrescono l’appeal stilistico.  Il layout e gli allestimenti interni sono stati progettati dal Centro Stile del Gruppo sulla base delle esigenze dell’Armatore.

Il ponte principale accoglie il grande salone e l’area pranzo con panoramiche finestrature a tutta altezza. Verso prua si sviluppa l’area dedicata all’Armatore, con uno studio privato, una grande cabina a tutto baglio ed un doppio bagno. Nel ponte inferiore, a centro nave, si trovano le quattro cabine Ospiti mentre a prua è stata posizionata la zona Equipaggio con tre cabine. Il ponte superiore ospita un altro salone a tutto baglio, la timoneria e la cabina del Comandante. Sul sundeck è stata alloggiata una grossa vasca idromassaggio, un grande tavolo e divani prendisole. Tutti i membri dell’equipaggio hanno transiti indipendenti per garantire la massima privacy degli ospiti a bordo.