In acqua il CRN 133

CRN 133 61 metri
CRN 133 61 metri
CRN 133 61 metri

CRN Spa, parte del Gruppo Ferretti e specializzato nella costruzione di megayacht completamente custom, in acciaio e alluminio da 40 a 90 metri, ha varato il 3 marzo scorso ad Ancona in forma privata M/Y CRN 133, il 61 metri firmato dall’Arch. Francesco Paszkowski. L’imbarcazione è il risultato del coinvolgimento dell’intero cantiere e della combinazione di diverse competenze e professionalità: le linee esterne e gli interni portano la firma dell’Arch. Francesco Paszkowski in stretta collaborazione con l’ufficio Tecnico di CRN, che si è occupato della progettazione, e dell’ufficio Design CRN.

Estrema dinamicità, movimento delle strutture, linee pulite e filanti: sono questi i tratti che caratterizzeranno la personalità di questo megayacht e che lo renderanno riconoscibile e apprezzato. Per la prima volta a bordo di una nave CRN di questa dimensione, è stato previsto un ponte ad uso esclusivo dell’Armatore,  che permette di vivere al meglio l’esperienza della navigazione in assoluta riservatezza e circondati dal massimo comfort. Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di CRN, ha dichiarato: “Il ‘battesimo’ di un nuovo yacht è sempre un traguardo emozionante per l’Armatore e per tutta l’Azienda. In particolare, questo varo ci rende molto orgogliosi perché si tratta dell’ottava nave da diporto nel segmento dei 60 mt realizzata negli ultimi 10 anni. Ogni varo rispecchia il lavoro di molti anni e l’inizio di nuove importanti prospettive per il futuro. CRN, oggi più che mai, si conferma tra le aziende leader nel mondo per la costruzione di megayachts, orgogliosa di rappresentare il Made in Italy nel Mondo”.

L’imbarcazione dopo il varo resterà in Cantiere fino alla fine di Aprile: nei prossimi mesi verranno effettuati i test tecnici e verranno completati gli ultimi dettagli degli allestimenti interni, prima della consegna definitiva all’Armatore.

Al momento nel cantiere anconetano sono in costruzione altre 5 imbarcazioni: 3 navi da diporto a marchio CRN in acciaio e alluminio – CRN 131 74 mt (disegnato da Zuccon International Project), CRN 132 73 mt (disegnato da Omega Architects) e CRN 134 55 mt (disegnato da Nuvolari & Lenard) – a cui si aggiungono un maxiyacht della linea di prodotto Ferretti Custom Line, il CL 124’, e un Riva 122’ Mythos in alluminio.

Sono inoltre state firmate di recente 2 lettere di intenti per la realizzazione di due megayacht “SuperConero” di 44 mt ispirati alla storica linea degli anni Settanta e una lettera di intenti per la realizzazione di un superyacht di 68 mt, il più grande mai realizzato per il mercato asiatico.