Imagine: la nuova collezione Sunbrella Marine

Sunbrella Marine Imagine-cushions-3_RIDDickson presenta Imagine, una nuova collezione Sunbrella Marine che rivoluziona i codici tradizionali dei tessuti dedicati alla nautica. Grazie al suo design audace, la nuova linea sovverte gli equilibri tradizionali con proposte che spaziano dal denim, ai jacquard contemporanei, alle righe marinaresche rivisitate. I tessuti Sunbrella Marine garantiscono una resistenza ottimale contro le macchie, le tracce di grasso e l’acqua; sono destinati alle più belle creazioni d’alto mare, ma sono perfetti anche per confezionare cuscini o materassini da mettere in piscina o in giardino. La collezione Imagine si impone come riferimento mondiale nei tessuti per le applicazioni nautiche ed è composta da diverse gamme di prodotti dalle elevate performance tecniche :

Sunbrella Supreme: must di questa nuova edizione, questo tessuto offre prestazioni tecniche elevate e un design particolarmente raffinato. La faccia interna di Sunbrella Supreme è caratterizzata da un floccaggio beige dal tocco vellutato, in netto contrasto con la faccia esterna. L’equipaggio, al riparo del top dell’imbarcazione, può così contare su una luminosità ottimale e su un’atmosfera ovattata: per questo il tessuto Sunbrella Supreme è ideale per la realizzazione di capote, tendalini e flybridge.

Sunbrella Furling: tessuto progettato per evitare che i raggi UV danneggino il genoa mentre l’imbarcazione è alla fonda. Leggero, morbido e resistente, Furling non altera le prestazioni della vela ed è disponibile anche in versione adesiva e riposizionabile, grazie ad una colla di nuova generazione che facilita la posa e lo spostamento senza danneggiare la vela.

Sunbrella Cushions: la nuova gamma di tessuti per cuscini Sunbrella è stata appositamente creata per l’allestimento interno ed esterno delle imbarcazioni, oltre che per tutte le applicazioni decorative delle barche a motore o a vela. Composta da 50 articoli in tinta unita, a righe e in jacquard, offre infinite possibilità di accostamento con tutte le gamme Sunbrella.

Sunbrella Sur Last: realizzata con fibre in poliestere tinte in massa e spalmate, questa gamma si distingue per la sua morbidezza e leggerezza, che consente di piegare e conservare il tessuto con facilità. Resistente all’acqua, agli strappi e all’abrasione, Sur Last è facile da pulire ed è la scelta ideale per la realizzazione di fodere di rimessaggio.

Sunbrella Plus: Imagine presenta una nuova versione della gamma Sunbrella Plus, che è in grado di offrire oggi un’elevatissima stabilità dimensionale. Formulata per la realizzazione di cappotte/cabriolet e chiusure posteriori, Sunbrella Plus è la soluzione di riferimento per la protezione dell’imbarcazione in condizioni estreme. Composta da 32 articoli, la gamma Sunbrella Plus offre un’eccezionale resistenza all’acqua e garantisce una maggiore resistenza alle muffe, grazie al trattamento antimicotico formulato apposta per l’utilizzo in ambiente marino.

Sunworker Marine: elaborato per soddisfare le nuove esigenze in materia di protezione solare, Sunworker Marine abbina al comfort termico e visivo eccezionali doti di trasparenza, resistenza e finezza. Il tessuto dispone di un’ottima resistenza meccanica, e la sua grana regolare e la superficie microperforata ne garantiscono la trasparenza e il filtraggio ottimale della luce e del calore solare.

Sunbrella Terry: una linea in spugna che conquisterà tutti i diportisti costretti a foderare di cotone i propri cuscini in pelle (o in similpelle) per proteggersi dal calore. A differenza dei tessuti realizzati in cotone – che resistono difficilmente all’aggressione dei raggi UV e ai ripetuti lavaggi in lavatrice – il nuovo tessuto in spugna Sunbrella® Terry garantisce colori durevoli e resistenza ai raggi UV, alle muffe e agli elementi dell’ambiente marino (in particolare il sale), grazie alla sua fibra acrilica tinta in massa. La lussuosa spugna Sunbrella Terry è morbida, spesso e confortevole ed è disponibile in 9 colori tinti in massa.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*