Jet Surf

Share:
Jet Surf in azione
Jet Surf in azione

Un autentico ibrido tra un surf e un minuscolo idrogetto. Pensato nel 2008 da Martin Sula con l’intenzione di spostare l’asticella degli sport acquatici un po’ più in alto, questa tavola da surf ‘motorizzata’ sembra promettere piuttosto bene.

Concepita insieme a un team di specialisti come Tadej Sterk and Zbynek Bures che assieme a Sula hanno combinato le loro competenze, soprattutto meccaniche e ingegneristiche per dare vita a un prodotto davvero unico, in primo luogo per le caratteristiche del piccolissimo idrogetto che spinge il surf. Un motorino a due tempi di poco meno di 100 centimetri cubici, piuttosto leggero se il peso complessivo della tavola non supera i 14 chilogrammi, capace di spingere il surf a quasi 60 kmh con un consumo ridicolo pari a circa 2 litri ora di combustibile oppure per 4 ore grazie a una batteria ai polimeri di litio. Disponibili in 3 versioni dalla race a quella per principianti, la tavola è personalizzabile nella posizione delle straps. Il video qui sopra illustra le possibilità per goofy o regular pigri, meglio di mille parole.

 

RELATED ARTICLES

Exclusive yachting mix

Well world-renowned boat builders (more notably in Italy, UK, USA and the Netherlands) have been using Palinal Yachting products for years both at production and repair sites, relying on the company’s superyacht paint technology for premium finishing quality.

The sustainable revolution in marine clear coats

Isofan Marine SKY Clear UHS Ess&re represents a turning point in marine polyurethane clear coat technology, providing a concrete response to the growing need to combine environmental sustainability with high-level technical performance.

The rediscovered route

The rebirth of the Atlantic Challenge Genoa between seafaring tradition and youth training: “Creuza de mä” sets sail again with Istituto “San Giorgio e C. Colombo” for a voyage between history and the future.