Nuove unità di condizionamento compatte a inverter

Share:

 uflexUflex estende la propria gamma di condizionatori compatti a inverter con tecnologia Variable Speed Drive (VSD) offrendo ora modelli da 10.000 a 27.000 BTU/h.

Queste unità impiegano le più avanzate tecnologie e i migliori componenti come il motore “brushless” DC con inverter. La caratteristica più importante è il controllo continuo della velocità e della potenza erogata dal compressore VSD, unitamente all’utilizzo del refrigerante R410A.

Queste unità di condizionamento, inoltre, presentano numerosi vantaggi tra cui l’annullamento dei picchi di corrente all’avviamento, ridotti ad appena 2 Ampere, e la massima efficienza energetica, che porta a una riduzione complessiva del 45% del consumo di energia elettrica.

Inoltre, grazie alla tecnologia VSD, questi condizionatori possono funzionare con generatori di modesta potenza che, a loro volta, sono meno costosi, meno rumorosi e meno ingombranti.

Il comfort a bordo è migliore perché l’aria di uscita ha una temperatura costante e il rumore e le vibrazioni emessi dal compressore sono quasi nulli.

Il funzionamento si basa sulla variazione del regime di rotazione del compressore al fine di far coincidere la temperatura dell’ambiente con quella impostata. In pratica, l’unità di condizionamento funziona alla massima potenza per raffreddare rapidamente l’ambiente e, non appena viene raggiunto il valore richiesto, il compressore riduce la sua potenza in modo che la temperatura rimanga costante con il minimo consumo di corrente elettrica.

Le unità Compatte Uflex a inverter VSD utilizzano la stessa tecnologia dei più grandi “chiller” i42 VSD e i62 VSD rispettivamente da 42.000 e 62.000 BTU/h e rispondono alle norme sulla compatibilità elettromagnetica (EMC) definite dalla Direttiva 2004/108/EC.

Tag:

RELATED ARTICLES

The sustainable revolution in marine clear coats

Isofan Marine SKY Clear UHS Ess&re represents a turning point in marine polyurethane clear coat technology, providing a concrete response to the growing need to combine environmental sustainability with high-level technical performance.

The rediscovered route

The rebirth of the Atlantic Challenge Genoa between seafaring tradition and youth training: “Creuza de mä” sets sail again with Istituto “San Giorgio e C. Colombo” for a voyage between history and the future.

When elegance meets the sea

In the world of luxury boating, comfort, style, and technology are not simple options, but true distinguishing features. With Nautheos Seat, the new seat designed by Opacmare in collaboration with PoltronaFrauInMotion, these values reach a new dimension, giving life to a product that redefines the onboard experience.