La station wagon dei mini sommergibili

Share:

Nella operosa Breda, sul confine tra Olanda e Belgio vi è una piccola azienda salita alla ribalta della cronaca per essere stata una delle prime a ‘indovinare’ le potenzialità della nicchia dei toys per grandi yacht, in questo caso degli underwater toy. La U-Boat Worx di Breda, da noi visitata circa 4 anni fa quando aveva in produzione alcuni prototipi del primo modello a due posti, si è molto evoluta fino a presentare sul mercato il suo ultimo sottomarino da 5 posti.

Definirlo mini sottomarino sarebbe estremamente riduttivo. Il nuovo C-Explorer 5 è infatti un gioiellino ad alta tecnologia in grado di condurre 5 passeggeri fino a 300 metri di profondità. La versione base arriva ‘solo’ fino a 100 metri e salita e discesa sono garantite da un sistema di ballast brevettato dalla U-Boat Worx. L’autonomia dei motori elettrici e del sistema di ricircolo d’aria è garantita da un pacco batterie agli ioni di litio da 21,6 kWh sino a un massimo di 43,2 kWh. Il C-Explorer ha una velocità in immersione di circa 3 nodi e grazie alla sua cupola panoramica, garantisce una visibilità perfetta degli abissi marini.

RELATED ARTICLES

Economic Impact of The Superyacht Industry

The final day of The Superyacht Forum began with a pivotal keynote unveiling new research from Superyacht Life and SYBAss (Superyacht Builders Association). The findings highlighted the sector’s annual €55 billion positive economic contribution to the global community, underscoring the significance of the work being undertaken by the event’s 900 delegates.

The Hybrid Revolution

Royal Huisman’s Next Leap in Sustainable Superyachting with AERA: technology serving simplicity