Search
Close this search box.

Energia ed efficienza in mare

Share:
Il poderoso CAT C3516B

CGT  si è presentata al 51º Salone di Genova con il CAT  3516B  Hight Displacement,  uno dei più grandi motori mai esposti in fiera. Disponibile in diverse tarature, il CAT 3516B è dedicato alle motorizzazioni dei Megayacht dislocanti. Le sono misure sono: 4,3 metri di lunghezza fuori tutto, 2,3 metri di altezza per un peso complessivo di circa 8 tonnellate. Diesel 16 cilindri a V con una cilindrata di78 litri, è in grado di erogare una potenza fino a 3434 cv.

 Altro cavallo di razza che è stato esposto nello stand CGT, è il  CAT C32 ACERT®. Le prestazioni sono il vero punto di forza di questo Diesel a 4 tempi, 12 cilindri a V, con una potenza di 1.417 kW (1.925 mhp) a 2.300 rpm, perfetto per ogni tipo di scafo planante. Progettato specificatamente per l’utilizzo sulle imbarcazioni da diporto, il C32 ACERT®  assicura maggiore durata e affidabilità. La centralina  elettronica ADEM 4 consente inoltre la gestione e il controllo di tutti i parametri, migliorando l’efficienza del motore.

Ha completato l’esposizione il gruppo elettrogeno C6.6 ACERT. Piccolo e potente,  con un package compatto, è in gradi di erogare fino a 170 ekW. Controllato elettronicamente, garantisce alte performance e consumi ridotti rispettando le normative EPA Tier II / IMO 2011 sulle emissioni. Disponibile in sei diversi rating è facile da installare, è silenzioso e ha bassi costi di servizio. Montato su imbarcazioni oltre i 35 metri, il C6.6 ACERT è un vero gioiello della tecnologia CAT.

Alte performance dei motori, servizio eccellente, disponibilità di ricambi e la sicurezza di un’assistenza in tutte le marine del mondo: sono i punti di forza dell’abbinata CGT CAT che hanno contribuito a far grande l’industria cantieristica in Italia e nel mondo.

RELATED ARTICLES

Stabilizers line

Stabilis Electra: the most famous CMC Marine product, the first full electric

Three-way strainer

Based on the experience gained in the manufacture of large water strainers

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for almost 60 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.