La nuova gamma Glomex

Tutta la gamma di antenne TV satellitari Glomex si rinnova in tecnologia e performance: grazie alla sinergia con l’Università di Milano, Glomex lancia la nuova serie di antenne satellitari HPD, High Performance Dish, ovvero disco ad alte prestazioni: un sistema ricevente sviluppato in modo innovativo, unendo le migliori tecnologie disponibili sul campo tra cui il nuovo feed-horn ad alte prestazioni accoppiato ad un LNB ad alto guadagno e bassa cifra di rumore.

Oltre ai nuovi dischi parabolici ad alte prestazioni la rinnovata gamma di antenne satellitari monta un preciso software di ricerca del segnale e di puntamento dei satelliti grazie ad un’elettronica aggiornata con nuove funzioni software per la gestione ottimale del puntamento e del tracking. L’innovativo sistema di controllo dei motori STO (Silent Traking Operations) riduce al minimo le vibrazioni causate dal movimento apportando una significativa riduzione del rumore. La gamma è dotata di un efficiente sistema di compensazione dei movimenti di rollio e beccheggio grazie a giroscopi elettronici e di un giunto coassiale rotante singolo o multiplo che garantisce all’antenna una ricezione stabile.

Uno dei tanti plus della nuova gamma satellitare è l’estrema semplicità di utilizzo e di gestione: molti modelli presentano un unico cavo coassiale che snellisce le operazioni di collegamento, mentre i satelliti sono facilmente selezionabili dall’unità di controllo. Infine, una comune SD card è tutto quello che serve per aggiornare le antenne con software gratuiti scaricabili dal sito Glomex.