Search
Close this search box.

Atri due riconoscimenti per il gruppo Azimut-Benetti

Share:
il Benetti NatalyMagellano 50

Due nuovi riconoscimenti internazionali per gli yacht del Gruppo Azimut-Benetti, protagonista con Magellano 50 e Benetti FB252 65mt Nataly al Nautical Design Award 2011. Magellano 50, il 50 piedi long-range di Azimut Yachts, e l’imponente 65 metri in acciaio e alluminio Nataly di Benetti, hanno conquistato due premi di categoria al Nautical Design Award, il più importante e autorevole riconoscimento dedicato al design nautico, la cui cerimonia di assegnazione si è svolta ieri a Milano. La Giuria del Premio, composta da esperti del settore della nautica e del design coordinati da ADI in collaborazione con Yacht & Sail, ha riconosciuto a Magellano 50  il primato nella categoria “Imbarcazione a basso impatto ambientale” per la sua capacità innovativa e l’elevato contenuto tecnologico al servizio dell’ambiente e dell’armatore. L’ imbarcazione è infatti certificata Rina Green Plus grazie ai motori a basse emissioni, alla carene ed eliche ad alto rendimento, alle pellicole anti raggi UV per diminuire lo scambio termico lungo le superfici dei cristalli, all’illuminazione a LED e alla laminazione in infusione dei principali componenti in vetroresina.

Il più alto gradino del podio per la categoria “Yacht a motore oltre i 40 metri”  è stato invece raggiunto da FB252 Nataly, uno yacht custom di 65 metri in acciaio e alluminio realizzato da Benetti. Un concept assolutamente moderno, giocato sull’unità stilistica tra interni ed esterni dove la sobrietà dei legni, delle pelli e dei marmi si accompagna alle preziose lavorazioni creando un effetto di inedita eleganza.

Con il Nautical Design Award  i due yacht accedono automaticamente ad un’altra importate selezione triennale – aperta a tutte le categorie di prodotti – l’ADI Design INDEX che permette di ricevere il Compasso d’Oro, da più di 50 anni il più ambito riconoscimento al design italiano.

 

 

RELATED ARTICLES

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for over 50 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.