Sealskin, ultra resistente ed ecologica

Sempre attenta alle necessità dell’armatore e alle ultime tendenze del design, Marine Leather ha creato Sealskin, la pelle ultra resistente ed ecologica pensata per rivestire gli arredi esterni delle imbarcazioni più prestigiose.

Grazie all’accurata selezione delle materie prime e alla massima attenzione alla qualità in ogni fase delle concia, Sealskin è stata creata per resistere all’usura del tempo e all’acqua, alla pioggia e alle condizioni atmosferiche più estreme. Il risultato è quello di una pelle che, negli anni, mantiene intatte tutte le sue caratteristiche di estrema morbidezza e freschezza, in modo da rendere ogni imbarcazione ancora più confortevole e accogliente.

Non a caso molti prestigiosi brand della nautica internazionale hanno già scelto questo prodotto, che è anche biodegradabile. Sealskin, infatti, non è trattata con pigmenti o sostanze chimiche, ma conciata con prodotti naturali. Inoltre, gli scarti delle pelli in fase di lavorazione vengono riutilizzati per la realizzazione di colle, concimi naturali o rigenerati grazie a uno smaltimento dei rifiuti ad hoc.

Sealskin si presenta al tatto compatta e rasata ed è disponibile in un’ampia gamma di nuances, per rispondere al meglio ad ogni esigenza di arredo. Dall’aspetto naturale e, allo stesso tempo, sofisticato, questa pelle può essere utilizzata anche per gli arredi interni.