Accordo in mare: Exide alimenta Bénéteau

Share:

Exide Technologies, produttore di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, ha recentemente rinnovato la collaborazione con Bénéteau-Janneau Technologie, leader mondiale nel settore della nautica da diporto. Grazie all’innovativa gamma Exide Marine di accumulatori specifici per le applicazioni nautiche, Exide è stata scelta dal costruttore francese per i suoi siti produttivi di Francia e Polonia come unico fornitore di batterie. «Questo accordo è la continuazione di una lunga partnership di successo tra Exide e Bénéteau-Jeanneau Technologie e conferma l’affidabilità che i costruttori del settore nautico riconoscono a Exide» ha affermato Michael Geiger, Exide Technologies Vice President Sales and Marketing OE Europe. Exide, infatti, da sempre viene scelta dai principali costruttori quali Alliaura Marine, Azimut, Cantieri San Lorenzo, Couach Yachts, Dufour Yachts, F&B Design, Ferretti, Fipa, Riva Yacht, Sessamarine e Wauquiez oltre, ovviamente, a Bénéteau-Jeanneau.

I costruttori si affidano all’expertise di Exide Technologies tanto nell’avviamento quanto nell’alimentazione dei servizi di bordo, quali conservazione degli alimenti, riscaldamento e climatizzazione delle cabine, alimentazione di sistemi radio e GPS e fornitura d’acqua.

La gamma Exide Marine, già disponibile nel mercato del ricambio, comprende le tre linee: Start, Dual ed Equipment, ognuna adatta a specifiche esigenze energetiche. La linea Start, progettata per fornire un’elevata energia in fase di avviamento, è ideale per imbarcazioni poco equipaggiate, dove da sola copre tutti i fabbisogni energetici, ma anche per yacht più sofisticati dotati di batterie dedicate all’avviamento. La gamma Dual serve sia per l’avviamento sia per l’alimentazione dei servizi di bordo ed è perfetta anche per alimentare verricelli elettrici, razzi d’emergenza, ecc. La linea Equipment è progettata per le imbarcazioni che prevedono batterie dedicate all’alimentazione dei servizi di bordo, dalla più semplice strumentazione elettronica fino ai dispositivi di alimentazione d’emergenza. Le tre linee prevedono le batterie top di gamma Start AGM, Dual AGM ed Equipment Gel, senza manutenzione e dotate di valvole di sicurezza VRLA (Valve Regulated Lead Acid) che, oltre a garantire prestazioni superiori, sono rigorosamente certificate DNV.

RELATED ARTICLES