Hodgdon Yachts – il più antico cantiere “made in USA” – forte del grande successo ottenuto nel 2011 dalla consegna di due custom tender per un famoso cliente del cantiere Olandese a bordo dell’Oceanco Y706, (M/Y Seven Seas), annuncia di aver siglato un nuovo accordo per la costruzione di un 10.5m custom limo tender ed un 10.5 m custom open tender per un nuovo Armatore Oceanco.
Il design e le specifiche di costruzione sono a cura di Michael Peters Yacht Designs (Sarasota, FL), mentre lo sviluppo è della A.J. Anderson of Wright Maritime Group (Ft. Lauderdale, FL). I tender saranno consegnati in Olanda per l’inverno 2012. Il cliente Oceanco ha espressamente richiesto la cura della MPYD nello sviluppo del limo tender – lo stesso inserito nella lista dei finalisti dello Showboats Design Award finalist 2011 con interni in stile private jet level con roof-top idraulico capace di trasportare 12 ospiti e correre ad oltre 32 nodi!
Il secondo paio di tenders – sempre totalmente custom sono ideati da un altro famoso studio di yacht design, Andrew Winch Designs (London, UK). I due tender andranno a bordo di un superyacht a motore che verrà costruito da un altro cantiere Nord Europeo d’eccellenza (Hodgdon non può rivelarne il nome per obblighi contrattuali). Il primo è un 8.5m this custom limo tender style con capotta totalmente rimovibile mosso da Volvo D-6/400 per velocità oltre I 30 nodi. Il secondo è invece un open tender con una grossa “beachable ramp” che permette una facile e veloce discesa in acqua degli ospiti. Le due barche andranno in consegna per gli inizi del 2013.