Search
Close this search box.

Nuova gamma di eliche di prua ad “utilizzo prolungato”

Share:

BOW5512D_XLRESTrent’anni fa VETUS utilizzò per la prima volta le eliche di prua su imbarcazioni da diporto ed ancora oggi questi dispositivi sono la scelta indiscussa per manovrare al meglio l’imbarcazione. C’era comunque ancora una opportunità per ampliare la gamma. Nonostante i nostri thruster rispondano già alle necessità della maggior parte degli armatori, c’era una domanda crescente per avere proprio quel dettaglio in più. Con l’utilizzo sempre più frequente di joystick di manovra e pensando che un’elica di prua possa essere di aiuto anche ad imbarcazioni già con doppio motore, abbiamo visto la possibilità di introdurre un importante miglioramento al…tempo di utilizzo! Durante le normali manovre di ormeggio, l’elica di prua elettrica può essere utilizzata normalmente per un massimo di 2-4 minuti; con un joystick di manovra le tempistiche di funzionamento sono maggiori. Grazie alle richieste di alcune importanti case costruttrici di motori, VETUS ha trovato una soluzione progettando un particolare motore elettrico che genera la stessa spinta ma con un dispendio di calore minimo! Queste eliche di prua “ad utilizzo prolungato” possono essere azionate in continuo per minimo 7 minuti senza surriscaldarsi (in base al modello, il tempo può essere anche più lungo). Questo prodotto è stato testato da nostri distributori, da consumatori, produttori e fornitori di vari componenti, rendendoci sicuri di aver trovato la giusta elica di prua da utilizzare come standard con i joystick di manovra. Questi modelli possono essere la soluzione ideale anche per charter che affidano la propria imbarcazione ad armatori inesperti o anche per imbarcazioni da lavoro.

More info

RELATED ARTICLES

RAINWASH shower column: innovation and design at the heart of nautical

Foresti & Suardi introduces ‘RAINWASH’, a removable Boat Shower Column that epitomizes Italian Design and technical excellence. Entirely crafted from mirror-polished Marine Stainless Steel AISI 316L, this column is not just a symbol of elegance but also exemplifies functionality and durability in a marine environment.

Sustainability in the marine world

Durability, lightness and strength typical of composite materials make them applicable in many sectors, including the marine industry. However, composite production must meet global demand for sustainable materials to promote Sustainable Boating.

Seaquip 2026: strong growth and qualified exhibitor selection a year on from the first edition

The packed international trade fair calendar in this period isn’t standing in the way of Seaquip 2026, which continues to report strong interest. The event has already sold nearly 1,000 sqm of exhibition space, with over 10 exhibitors selected in the last 10 days alone. Participation by foreign yacht accessories manufacturers is growing, with important commitments from industry leaders.