Search
Close this search box.

Easy Charge da Mastervolt: nuovi caricabatterie plag & play fissi e portatili

Share:

EasyCharge_portatile_4.3AMastervolt introduce la nuova serie Easy Charge, nelle versioni a installazione fissa e portatile, specificamente progettata per imbarcazioni di taglia medio piccola. I nuovi caricabatterie coniugano la qualità, l’innovazione e il supporto globale del brand Mastervolt con l’estrema versatilità di installazione ed un prezzo molto conveniente. La serie EasyCharge è dotata della comprovata curva di carica a 3-stadi plus di Mastervolt. Le unità fisse sono waterproof e completamente sigillate. Le unità portatili sono di semplice ed intuitivo utilizzo e sono la soluzione perfetta in tutte quelle installazioni dove si richiede velocità di intervento.

EasyCharge installazione fissa

Caricabatteria waterproof completamente sigillato;  cassa anticorrosione, scheda isolata in una apposita resina epossidica, IP68, costruito in ottemperanza alle normative, CE, CSA, CEC e ABYC. Sono dotati di uscite completamente isolate, che si possono collegare in serie ed in parallelo; un unico prodotto per batterie a 12 o 24 V. Molto efficienti e semplici da usare, questi caricabatterie sono progettati per funzionare in condizioni ambientali difficili e sono testati a prova di salinità, urti e vibrazioni. Attualmente sono disponibili i modelli 6 A mono-uscita e 10 A doppia uscita. Una caratteristica chiave è la tecnologia Sense-Send™, che permette ai caricabatterie di ‘sentire’ quale batteria ha bisogno di maggiore carica e ’inviare’ di conseguenza più energia a quella batteria. I caricabatterie possono caricare batterie al piombo, AGM e gel, con un ingresso universale (120-230 V), per una indipendenza totale in tutto il mondo.

EasyCharge portatili

Caricabatterie portatili EasyCharge IP65: soluzione perfetta a bordo di piccole imbarcazioni, come di autovetture, moto e camper. Robusti, ergonomici e waterproof  IP65, i caricabatterie portatili sono dotati di un intuitivo pannello di controllo e sono disponibili nelle versioni 120V/60Hz e 230V/50Hz, modelli 1.1A o 4.3 A. Gli utilizzatori possono facilmente selezionare il funzionamento 6 V (ideale per modellismo, autovetture classiche o motocicli) o 12 V. Le unità includono 1.8 mt. di cavo DC e un cavo AC di 61 cm. con due tipi di terminali (ad anello e con morsetti a coccodrillo), per un’installazione semplice in una grande varietà di applicazioni; entrambi i cavi sono di serie nel pacchetto. I caricabatterie possono caricare batterie al piombo, AGM e gel, con un ingresso universale (120-230 V), per un’indipendenza totale in il tutto il mondo.

More info

RELATED ARTICLES

Seaquip 2026: strong growth and qualified exhibitor selection a year on from the first edition

The packed international trade fair calendar in this period isn’t standing in the way of Seaquip 2026, which continues to report strong interest. The event has already sold nearly 1,000 sqm of exhibition space, with over 10 exhibitors selected in the last 10 days alone. Participation by foreign yacht accessories manufacturers is growing, with important commitments from industry leaders.

Green City Ferries 

An innovative and sustainable electric foil-assisted carbon fiber catamaran designed for comfortable high-speed operations