Search
Close this search box.

SystemPro Light: sistema a basso consumo energetico per monitorare la sentina

Share:

SystemPro Light OKSystemPro Light di Leamarine è il sistema a basso consumo energetico in grado di monitorare lo stato della sentina e di avvertire l’armatore della presenza di liquidi in sentina.  Dotato di sensori indipendenti, SystemPro Light è in grado di monitorare cronologicamente sull’origine dell’infiltrazione, limitando le ricerche ed il tempo di risoluzione del problema. SystemPro Light permette inoltre di monitorare la temperatura di due zone sensibili scelte ( es. vano motore, serbatoio carburante, motori elettrici winch ) al fine di prevenire incendi o anomalie. Si visualizza anche la tensione delle batterie. La linea è composta da due modelli, con display grafico monocromatico da 2,5”. Entrambi possono monitorare fino a 10 zone sensibili, comunque estendendibile (su richiesta) fino a 40 zone. I due modelli  LM-SPL/2T-001e LM-SPLW/2T-001 si differenziano solamente per il tipo di installazione che necessitano. LM-SPL/2T-001, è abilitato alla lettura di tutti i nostri sensori cablati, mentre LM-SPLW/2T-001 usando tecnologia “senza fili” legge tutti i nostri sensori wireless. Quest’ultimo modello è stato progettato per tutte quelle installazioni dove è difficile trovare il passaggio cavi. Oltre al controllo sentine è possibile monitorare: chiusura garage, passaggi passerella, presenza uomo a bordo, urti su bassi fondali o in banchina. La disposizione dei sensori di rilevamento acqua, permette il monitoraggio continuo della sentina, in tutte le andature. La semplice interfaccia grafica, permette all’utente una chiara lettura e la possibilità di nominare personalmente ogni singolo sensore che ne identificherà la zona. Come optional è possibile richiedere una trasmissione GPRS degli allarmi e ricevere un sms sul telefono

RELATED ARTICLES

Stabilizers line

Stabilis Electra: the most famous CMC Marine product, the first full electric

Three-way strainer

Based on the experience gained in the manufacture of large water strainers

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for almost 60 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.