Search
Close this search box.

Arrivano le prime barche al Marina d’Arechi

Share:

Una primavera secondo le aspettative per Marina d’Arechi. La commissione regionale di collaudo ha espresso, infatti, parere positivo per la messa in esercizio dei primi posti barca. Le prime imbarcazioni, infatti, sono arrivate dai primi del mese di maggio iniziando così a popolare il grande marina di Salerno.

Garantiti tutti i servizi, con il bacino portuale e la darsena di levante ultimati e perfettamente funzionanti. Marina d’Arechi è diventato subito operativo nell’accoglienza ai diportisti.

Sono stati inaugurati i posti alla banchina di riva, mentre nella seconda metà di maggio sono stati approntati per il collaudo quelli della darsena di levante ed a seguire gli ormeggi alla banchina sud per un totale di 480 posti barca disponibili per l’estate 2012.

“Questo è per noi” ha commentato il Presidente di Marina d’Arechi Spa Agostino Gallozzi “un momento importante e direi anche emozionante. Vedere le prime imbarcazioni ormeggiare nel nostro porto è il completamento di un lavoro importante e portato avanti grazie alla determinazione e alla competenza di tutta la squadra di Marina d’Arechi. Il nostro deve essere un esempio per tutti coloro che oggi in Italia si pongono obiettivi ambiziosi e decidono di rischiare in proprio. Inizia oggi il viaggio di uno straordinario marina, pronto ad accogliere diportisti provenienti da tutto il Mediterraneo”.

RELATED ARTICLES

Stabilizers line

Stabilis Electra: the most famous CMC Marine product, the first full electric

Three-way strainer

Based on the experience gained in the manufacture of large water strainers

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for almost 60 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.