Mastervolt introduce il più compatto e potente convertitore DC-DC

6901_dcmaster241250arvMastervolt, leader globale per la produzione di dispositivi per la conversione dell’energia e di sistemi integrati per la gestione energetica, annuncia con orgoglio l’introduzione del più potente convertitore DC-DC appositamente pensato per i mercati nautico, mobile e industriale. Il nuovo DC Master 24/12-50 converte la 24 Volt in12 Volt, allo scopo di alimentare dispositivi 12 Volt da impianti a 24 V. Con una potenza massima di 50 Ampere continuativa e una potenza di picco di 60 Ampere, questo convertitore fornisce più potenza di qualsiasi altro prodotto di questo tipo presente sul mercato. La cassa compatta e leggera, unitamente alla solidità e alla facilità di installazione che caratterizzano il prodotto, lo rendono una soluzione energetica ideale. Il DC Master 24/12-50 ottempera ai più stringenti standard industriali, come CE, ABYC e UL

Anticipare le esigenze del mercato

Il prodotto è stato sviluppato per rispondere alle più svariate necessità energetiche, su imbarcazioni a vela e a motore da diporto, ma soprattutto per il mercato delle barche da pesca, assai florido in alcuni paesi, come per esempio gli Stati Uniti. Questo tipo imbarcazioni è dotato di impianti a 24 Volt, ma anche di molti utilizzatori a 12V che richiedono elevati amperaggi, facilmente gestiti dall’uscita 50 Amp del DC Master. Il prodotto è divenuto inoltre parte integrante dei sistemi DC nel mercato dei lussuosi bus granturismo, motorhome, ecc. «Rispetto all’evoluzione dei mercati nautico e RV, la richiesta di potenze sempre maggiori cresce di pari passo con l’aspirazione ad avere più comfort a bordo. Mastervolt ci tiene a dare una risposta alle esigenze dei propri clienti, fornendo soluzioni adatte alle loro applicazioni,» ha dichiarato David Bassie, Product Manager Mastervolt. «Dovunque si utilizzi questo convertitore, per applicazioni nautiche, mobile o industriali, i nostri clienti apprezzano i plus che Mastervolt fornisce loro nella cura del prodotto e i test eseguiti per rispondere alle stringenti normative internazionali e per l’impiego in condizioni ambientali difficili».

Maggiore potenza con più unità in parallelo

 Per potenze maggiori, si possono collegare in parallelo fino a 10 unità. Con peso e ingombro ridotti, solo 1.1 kg e dimensioni 13lx5px4h, l’unità è garantita 24 mesi.