Search
Close this search box.

Persone – Il nuovo organigramma di Perini

Share:

Il Gruppo Perini Navi vara il nuovo organigramma con due direttori generali Burak Akgül, Direttore Generale Sales, Marketing & Design e Vanni Marchini, Direttore Generale delle attività operative dei cantieri del Gruppo. Il Consiglio di Amministrazione di Perini Navi Group, annuncia la nuova struttura organizzativa con la nomina di Burak Akgül e Vanni Marchini – due figure interne stimate e di lungo corso – rispettivamente nuovi Direttore Generale Sales, Marketing & Design e Direttore Generale delle attività operative. L’obiettivo è di potenziare la conduzione e competitività del Gruppo verso i mercati internazionali. Burak Akgül, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Perini Istanbul- Yildiz da 25 anni in Perini Navi Group, dove ha ricoperto con successo ruoli e incarichi diversi nell’ambito commerciale e gestionale, assume il ruolo di Direttore Generale Sales, Marketing & Design. A Vanni Marchini, attualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale del Cantiere Picchiotti di La Spezia, anche lui con una consolidata esperienza di oltre vent’anni in qualità di Responsabile di Produzione del cantiere viareggino, viene affidata la Direzione di tutte le attività operative dei cantieri del Gruppo.

“Sono felice per la nomina di Burak e Vanni, che da molto tempo hanno ricoperto ruoli cruciali nella gestione del Gruppo Perini Navi”, ha dichiarato Giancarlo Ragnetti, CEO di Perini Navi Group. “Si tratta di due manager di alto livello, entrambi con lunga esperienza nella nostra realtà, due personalità di spicco nel mondo della nautica, che ci aiuteranno a potenziare ulteriormente il management di fronte alle nuove grandi sfide del mercato nei prossimi anni”. Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 54 imbarcazioni in navigazione, 52 a vela e 2 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius®, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refit&repairs, e il cantiere turco Perini Istanbul-Yildiz in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

RELATED ARTICLES

Stabilizers line

Stabilis Electra: the most famous CMC Marine product, the first full electric

Three-way strainer

Based on the experience gained in the manufacture of large water strainers

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for almost 60 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.