Search
Close this search box.

Valdenassi protagonista al Miami Boat Show

Share:

Valdenassi foto Miami_01Nell’edizione del Miami Boat Show, uno tra i più importanti saloni nautici a livello mondiale, conclusasi ieri 16 Febbraio, su diversi yachts in esposizione, facevano bella mostra i mobili esterni forniti dall’azienda Valdenassi di Arma di Taggia. Sono veramente contento, ci racconta Emanuele Maria Valdenassi, titolare dell’omonima azienda, del successo che i miei arredi hanno avuto negli Stati Uniti e la presenza a Miami è particolarmente importante per l’importantissimo mercato che rappresenta. Qui vengono armatori da nord, centro e Sud America, con grande disponibilità di spesa e voglia di godere dei propri soldi. Il design e la qualità Italiana sono immediatamente riconoscibili e particolarmente apprezzati perché godono di una grandissima reputazione e sono molto differenti dai prodotti americani. In questo salone, aggiunge Valdenassi, ho proprio sentito l’orgoglio di rappresentare, nel mio settore, l’eccellenza Italiana e portare un pezzo di Ponente Ligure al di là dell’atlantico. Il mercato Americano è il più importante al mondo ed è uno dei pochi dove la ripresa è ormai un dato di fatto. Ciò che colpisce maggiormente, oltre alle dimensioni immense del salone, composto da ben 5 location a chilometri di distanza una dall’altra, è comunque l’atteggiamento dei partecipanti. Qui sono tutti allegri, sorridenti, ottimisti, felici di essere in un bel posto, con un bel clima, fieri di avere a che fare con le barche e avere dei soldi da spendere per divertirsi. Anche l’atteggiamento della gente comune rispetto ai possessori di barche è molto diverso rispetto all’Italia; qui non è strano avere una barca; è un po’ come avere un’auto. C’è anzi l’ammirazione per chi ha una grande e bella barca, nessuna invidia; al contrario, ammirazione! Che sia questo il modo giusto di vivere la nautica ? I numeri del mercato, al momento, stanno indiscutibilmente dando ragione agli americani.

More info

RELATED ARTICLES

Stabilizers line

Stabilis Electra: the most famous CMC Marine product, the first full electric

Three-way strainer

Based on the experience gained in the manufacture of large water strainers

Towards the decarbonisation of the marine diesel engine

Officine Maggiali, a historic Ligurian workshop active for almost 60 years, invests in research, innovation and training to reduce the environmental impact of marine diesel engines through advanced testing, predictive maintenance and a patented additive that cuts both fuel consumption and emissions.

A yacht for the change makers

The Dutch design studio Vripack pens yachts that carve out new opportunities for the boldest of owners. When Oceanco, the famed Dutch yard, invited Vripack to collaborate on its second next generation Beyond Custom yacht design, the synergy was clear.